Descrizione
Avviso di prossima attivazione dell'Albo Fornitori
Con il presente Avviso si rende nota la prossima attivazione dell’Albo fornitori e professionisti per lo svolgimento delle ordinarie attività connesse alle esigenze di approvvigionamento delle varie strutture interessate all’acquisizione di servizi, lavori e forniture secondo le disposizioni in materia di contrattualistica pubblica.
L’attivazione dell’Albo fornitori sarà gestito dalla piattaforma telematica di acquisto e si pone nell’ottica più generale, di semplificazione dell’azione amministrativa, nel rispetto degli obiettivi di Trasparenza e di Prevenzione della corruzione individuati nel PIAO.
Con l’attivazione dell’Albo fornitori, si intende nello specifico:
a. introdurre criteri di selezione certi e trasparenti nelle procedure di acquisizione di lavori, servizi o forniture che prevedono l’invito di Operatori economici;
b. dotarsi di un utile strumento di consultazione del mercato, articolato per classi merceologiche, funzionale alle attività di selezione degli Operatori economici da invitarsi nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici;
c. precostituire, in ogni caso, una sintesi aggiornata delle offerte presenti nei settori economici di riferimento delle prestazioni, ai più generali fini delle ricerche di mercato.