Associazioni / Enti

Associazione Italiana Amici del Presepe (sez. San Gregorio)

Aiap---logoL'associazione si prefigge lo scopo di mantenere viva a San Gregorio la grande tradizione tutta italiana del presepio. Durante tutto l'anno promuove e realizza attività di conoscenza e recupero del patrimonio storico-monumentale del paese.

Ha istituito il Museo permanente del Presepio visitabile tutto l'anno (giorni festivi) in Via Vittorio Emanuele 14.

In particolare nei giorni 26 dicembre e 6 gennaio il borgo medioevale si trasforma interamente nella Betlemme del bambino Gesù. Tutti sono invitati a partecipare ad un suggestivo e coinvolgente viaggio nell'anno zero in mezzo alle antiche botteghe e a centinaia di figuranti in costume d'epoca.

Sempre durante il periodo natalizio sono visitabili i presepi artistici allestiti nelle principali chiese del paese.

Per contributi e donazioni è possibile effettuare un versamento al n. di c/c: 49197155.

via Vittorio Emanuele, 43 - 00010 S. Gregorio da Sassola

Cell. 347.5313348