covid-19 - pagina in aggiornamento

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook del Comune

immuni

Riguardo i test sierologici volevamo ricordare che gli stessi rilevano un'infezione solo se sorta da almeno 5 o 6 giorni. Al contrario un contagio avvenuto a ridosso dell'effettuazione del test non verrebbe rilevato in quanto il nostro organismo impiega qualche giorno a produrre i primi anticorpi.
Pertanto raccomandiamo di nuovo a tutti prudenza e attenzione massima.

---------

Oggi 5 ottobre hanno aderito al test sierologico rapido 80 concittadini e tutti sono risultati negativi.

Se altre persone hanno necessità di essere testate possono prenotarsi chiamando l'ufficio protocollo comunale allo 0774480719 interno 210. Non appena verrà raggiunto un numero congruo di prenotazioni sarà possibile organizzare una nuova giornata di test.
Raccomandiamo a tutti di mantenere alta l'attenzione e rispettare meticolosamente le regole.

LA DIFFUSIONE DEL VIRUS LA FERMA SOLO IL NOSTRO COMPORTAMENTO.

---------

Coloro che, essendo sottoposti a quarantena obbligatoria, hanno bisogno di beni di prima necessità possono prenotarli tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 al numero dell'ufficio protocollo /urp comunale (0774480719 interno 210).
Vanno indicati:
- Nominativo
- Indirizzo
- Recapito telefonico
- Beni di prima necessità da acquistare
- Esercizio commerciale dove effettuare l'acquisto (entro confini comunali).

---------

Anche a loro vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
I casi di positività accertati sono in totale 8 e tutti versano in discrete condizioni di salute.
Rinnoviamo l'invito alla massima prudenza e al rispetto delle regole.

--------

La Asl rm5 ci ha appena comunicato la positività di 4 nostri concittadini.
A loro vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Ribadiamo la fondamentale necessità del rispetto delle regole di contenimento del virus.

--------

L'amministrazione comunale in collaborazione con il dottor Valente, da la possibilità a chiunque fosse interessato, di effettuare test sierologico rapido LUNEDÌ 5 OTTOBRE DALLE ORE 14.00 in poi nella sede comunale ex banca popolare al costo di euro 25.

--------

Alleghiamo postazioni drive-in asl rm5 dove poter effettuare tampone.
Recarsi muniti di prescrizione medica e tessera sanitaria